•   info@icballestimenti.it
  • (+39) 06 902 88041 // (+39) 06 910 7091
Mercatini e Fiere di Natale 2015 nel Lazio.

Mercatini e Fiere di Natale 2015 nel Lazio.

Anche nel 2015 il Lazio offrirà tantissimi appuntamenti davvero imperdibili agli amanti dei mercatini e delle fiere di Natale. I mercatini di Natale sono ormai una tradizione irrinunciabile e amata da grandi e bambini: conoscere luoghi e date in cui si svolgeranno consente di non perdere l'opportunità di passeggiare tra luci, bancarelle colorate in cui trovare il regalo giusto e in cui gustare le prelibatezze tipiche dei mesi invernali.  

Nel Lazio il periodo pre-natalizio del 2015 è ricco di eventi e manifestazioni tipiche. Roma, ad esempio, non offre che l'imbarazzo della scelta. A partire dallo storico Mercato dell'Antiquariato di Piazza Mazzini, che dal 7 al 28 dicembre 2015 si trasformerà nel Mercatino Natalizio Internazionale. Artigianato, giocattoli, dolciumi e animazione saranno i protagonisti anche delle Passeggiate di Natale, il mercatino organizzato in Viale dell'Oceano Pacifico, zona Eur, dal 27 Novembre al 27 Dicembre.  

Dal 5 all'8 si svolgerà invece il Food Truck on Ice, sul Lungotevere Maresciallo Diaz, durante il quale apette, minivan e furgoncini proporranno una gustosa rassegna di street food in versione natalizia. Per un Natale all'insegna della solidarietà ci sarà invece il Mercatino di Emergency che, già dal 1° dicembre e fino al mese di gennaio, aspetterà i suoi visitatori in via IV Novembre 157 ed allestirà la vendita di prodotti utili, creativi e allo stesso tempo solidali. Un'iniziativa particolarmente originale ed interessante è poi quella del Museo del Carrozze d'Epoca, che nel giorno del 20 dicembre 2015 oltre a consentire la visita gratuita al museo, allestirà anche un grazioso mercatino delle idee regalo.  

La giornata dell'Immacolata è invece la data scelta per organizzate il Villaggio di Natale di Terra Alta: alle bancarelle dedicate all'artigianato tipico natalizio, alle opere artistiche e d'ingegno e ai prodotti tipici del Lazio, si affiancheranno la casetta di Babbo Natale e gli artisti di strada per allietare Via Oderisi da Gubbio in zona Marconi.  

Dal 17 al 20 dicembre la Fiera di Roma, inoltre, ospiterà per il 10° anno l'Expo Arti&Mestieri, la fiera dedicata alla creatività, all'artigianato e ai sapori autentici di una volta. Mercatini e Fiere di Natale non saranno però presenti solo a Roma. Anche i Castelli Romani proporranno iniziative da non perdere. Castel Gandolfo, ad esempio, ospiterà i Mercatini di Natale Eco-Sostenibili nei giorni che vanno dal 5 all'8 dicembre. Rocca Priora sarà invece la sede del divertente Borgo di Babbo Natale a partire dal 4 di dicembre e fino al 27.  

A Frascati un mercatino natalizio, con tanto di casette di legno tipiche dei paesi nordici, si svolgerà in Via Veneto dal 1° dicembre fino al giorno dell'Epifania. Nel frusinate, invece, ci sarà Sora a dedicare la giornata di domenica 6 dicembre alle bancarelle natalizie, organizzando il mercatino Aria di Natale che vedrà alternarsi prodotti artigianali a dolciumi, bancarelle ad eventi musicali e folkloristici.  

Nei pressi di Rieti, a Montebuono, si potrà passeggiare tra stand natalizi e delizie gastronomiche dal 6 all'8 dicembre 2015 e, spostandosi a Greccio, si potrà ammirare un suggestivo presepe vivente nei giorni del 24 e del 27 dicembre, e anche nei primi giorni di gennaio 2016. Anche la zona del viterbese ha in serbo diversi eventi natalizi in cui fare compere e passeggiare tra lucernarie e curiosità.  

A Viterbo il mercatino di Natale si snoderà tra Piazza della Repubblica, Largo Almadiani e Via Ascenzi e si svolgerà nel periodo compreso tra il 28 Novembre 2015 e il 6 gennaio 2016. A Bomarzo, Palazzo Orsini ospiterà invece la Kermesse Tuscia Deliziosa: un'esposizione delle più importanti produzioni eno-gastronomiche del territorio che durerà dal 5 all'8 dicembre e offrirà tante idee per imbandire le tavole delle festività natalizie. Sempre nella provincia viterbese, precisamente nell'affascinante cittadina di Civita di Bagnoregio, sarà allestito il presepe vivente, da ammirare in diverse date: 26 e 27 dicembre 2015, 1-2-3 e 6 gennaio 2016.

Blog

Richiedi un preventivo

ICB allestimenti ti permette di avere rapidamente un preventivo in due modalità distinte.